lunedì 25 gennaio 2010

mamme pericolose

Tornano in questo periodo di "partiti dell'amore", pubblicità e spot vari sulla famiglia. E ho notato come anche sul sapone del bidet, ci abbiano piazzato l'immagine della mamma che solleva in alto il suo "trofeo Bambino" con braccia avvolgenti. Che Criminali.
Bisognerebbe rinchiudere in un recinto con staccionata a forma di biscottini del Mulino Bianco, tutta questa pubblicità ingannevole(ideatori compreso)che mistifica il rapporto madri-figli.O inserirla a cornice delle notizie da telegiornale per quelle mamme definite " pericolose" che invece non ce l'hanno fatta.
Che si sono ritrovate sudate, avvilite, stanche, sciatte e disordinate, e non hanno retto il confronto con quelle sul video o sui manifesti o sul sapone intimo,tutte perfette nella linea, completamente truccate, che sorridono comprensive anche quando ci sono due gemelli che gli sputano la pappa in faccia. Che Fenomeni!! Chissà se anche i loro figli non dormono per notti e i giorni ti sembrano eterni!
Ma tanto basta solo il pannolino giusto, l'omogeneizzato i cui ingriedienti provengono da praterie incontaminate e il latte...è quello della Lola!!
E che dire della bella famigliola, che in barba al tempo, riescono a fare colazione tutti insieme, sorridendo a tavola, con il papà che ha la voglia anche di gareggiare per contare i pezzi di cioccolato!
Perfetti come manichini, mai una parola fuori luogo, tutti composti e lucidati, pazienti e sorridenti, belli e bravi con le mogli fino all'ossessione.
E così le madri vere (comprese quelle pericolose), quelle che impazziscono perchè non sanno più neanche quando fare la doccia, si sentono più fallite e sbagliate di quanto non avessero già pensato.
Che non hanno nessuno, perchè anche le nonne o chattano su facebook o sono impegnate a non invecchiare mai. E niente mariti e compagni sorridenti perchè chi si è salvata e uno ce l'ha ancora vicino molto probabilmente è impegnato (qualcuno anche sopra una ciminiera) a cercare di non perdere il lavoro.
Ma loro quando si chiamano,in famiglia, hanno almeno nomi veri.

Nessun commento:

Posta un commento