venerdì 19 febbraio 2010

indimenticabili!

Sala d'attesa dell'ospedale due ragazze di fronte a me sui 25/27 anni, leggono un giornale femminile e discutono sul fatto che agli uomini non vengono mai affidate rubriche sui sentimenti.
Intervengo per dire che forse è perchè uomini e donne non sono uguali nei sentimenti.
Mi ribattono che forse il mio pensiero è una distorsione femminista.
Bè rispondo io basterebbe vedere come i quaranta/cinquantenni, ex soprammobili si riciclano facilmente con ragazze ..esattamente della vostra età! e obietto che a parte questo di un certo femminismo forse c'è ancora bisogno, anche per raggiungere una parità sociale ancora lontana.
Poi cambiato argomento una inizia a descrivere il suo nuovo incontro: un trentenne perfetto, meraviglioso che le offre giornate "indimenticabili", con il quale vede il suo futuro come sposa e come madre. Idillio che a me suona già strano quando incomincia raccontare e a sputare veleno sulla donna con cui stava precedentemente a lei.
Attenta ragazza mia la pasta di cui certi sono fatti non cambia con il tempo, avrei voglia di dirle, ma è arrivato il mio turno e mi tocca entrare per la visita.
All'uscita non ci sono più e io tornata al mio lavoro, incontro subito una che rimasta incinta da un'altro "indimenticabile", le è stato chiesto subito di abortire, trattandola da schifo, imponendole di ritornare dalla madre.
E chiaramente al suo rifiuto l'uomo perfetto ha ben pensato di cambiare la serratura di casa, mettendo i suoi vestiti e quelli della figlia appena nata nei sacchi dell'immondizia fuori casa. Le ultime parole con lei sono state " mi pento di non aver capito prima con chi avessi a che fare".
Subito dopo parlo con una figlia di separati che del padre non ricorda nemmeno il viso. Il giudice aveva stabilito che lo dovesse vedere una volta alla settimana finchè era minore, mi racconta che ogni volta che andava da lui, ben vestita e felice, la lasciava per l'intera giornata con la nonna. Per non parlare degli alimenti..terra sconosciuta!!!! che non si vedevano mai!
potrei continuare con queste e con altre storie "normali di mogli regolarmente sposate e con figli che si dannano per riuscire a farsi dare una mano dai mariti, i quali non hanno cambiato una virgola delle loro abitudini da single (hobby, amici, partite alla tv).
Ma vi avviso care ragazze, state attente agli uomini "indimenticabili" o si tratta di alieni o di una specie estinta e mai classificata nel corso dell'evoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento